sabato 24 novembre 2018

Robotics

In occasione della settimana Europea della Robotica si entra nei Laboratori di Robotica del Politecnico di Milano...

Un'interessante opportunità per comprendere l'importanza di questa disciplina in una vasta gamma di campi di applicazione 
vedere, cioè,  nella realtà e senza artifizi quali implicazioni hanno tutte le nuove tecnologia.

AIRLab : l’Artificial Intelligence and Robotics Lab è specializzato nel campo dell’Intelligenza Artificiale, della Robotica Autonoma e Bio-mimetica e della Computer Vision.
CartCasLab: il Computer Assisted RadioTherapy and Surgery Laboratory si occupa di Pianificazione Chirurgica, Radiochirurgia e Imaging per terapia con supporto robotico.
MERLIN: il MEchatronics and Robotics Laboratory for INnovation è attivo nei campi della Meccatronica, della Robotica Industriale e del Controllo di Movimento.
M&SSLab: il Mechatronics & Smart Structures Lab sviluppa soluzioni innovative nel campo della Meccatronica e della Robotica Industriale.
NearLab: il NeuroEngineering and medicAl Robotics Laboratory si occupa prevalentemente di Robotica Chirurgica e Riabilitativa.

VPLab: Il Virtual Prototyping Laboratory è attivo nel campo dello Sviluppo e Testing di Prototipi Virtuali per la Robotica Industriale.
Molto interesstante.







Un attaccapanni mobile e parlante...


2 commenti:

  1. brrr...
    io e la robotica non andiamo per niente d'accordo...
    Credo che un giorno ce ne saranno tanti in giro e questa cosa mi fa paura... =(
    Ciao ciao!

    RispondiElimina
  2. Stesso sentimento. Ma credo sia importante conoscere per saper difendere/proteggere/usufruire/convivere/padroneggiare.

    RispondiElimina