giovedì 25 ottobre 2012

LETTERA M e English

Hello!!!

Questa mattina abbiamo avuto Ippo come ospite a colazione...




Un po di gioco... E... dopo aver recitato la filastrocca delle vocali:

Una gamba qua e una gamba la
Mi presento sono la A
Io di gambe ce ne ho tre
Mi presento sono la E
Sempre dritta sto, notte e dì
Mi presento sono la I
Oh che sonno, nulla fó
Mi presento sono la O
Mani in alto, mani in sù 
Mi hai scoperto sono la U

Carina vero?

Bene! Abbiamo introdotto finalmente le consonanti...
E raccontato la favola della lettera M di Montagna.
E quindi elaborato un disegno...



Nei prossimi giorni ci eserciteremo con la bella calligrafia (si fa per dire :) ) e la ricerca della lettera all'interno di parole scritte.

Poi ci  siamo dedicati all'inglese...
Canzoncina:
Round and round the Garden
(tracciare dei cerchi sul palmo della mano del bambino)
Like a Teddy bear
(continuare a tracciare cerchi)
One step, two step
(camminare con le punta delle dita sul braccio del bambino)
Tickle you under there
(fare il solletico dove preferite)

Di nuovo...
Round and round the forest
Like a little deer
One step two step
Tickle you under there

E' sicuramente più adatta a bambini piccoli... ma anche il mio topolino grande si diverte.
E poi...
Pizzzaaaaa
Per la prima volta. I bambini adorano la pizza, ma forse tutti!


Noooo. Un disastro! Un disastro. Esperimento non riuscito.Non ha lievitato o forse non abbastanza. orrenda!
Ma non mi arrendo, ci riproveremo.





2 commenti:

  1. Che bello aver conosciuto il tuo blog!
    Lo seguirò con estremo interesse!

    Buona proficua continuazione!

    Marika

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marika, é la passione che comanda...
      I complimenti sono reciproci per il tuo di blog. Una caro saluto.

      Elimina