giovedì 20 dicembre 2012

Quarta settimana d'Avvento

Ormai si può proprio dire che il Natale è alle porte, deve solo bussare...
E siamo al termine delle preparazioni per l'avvento.
In questa ultima settimana dedicata al Regno Umano i giorni sono pochissimi, così utilizzeremo i personaggi creati l'anno scorso anche se non mi solleticano a pieno e provvederemo a farne di altri per l'anno prossimo.

 - Domenica arriverà l'Angelo viola (in lana cardata) con i suoi doni.


 - Lunedì, già Vigilia di Natale in dono i topolini riceveranno una stella cometa fatta in  lana cardata (il risultato non è ottimo ma ad essere sincera non ho molto tempo), delle campanelle che riscuotono sempre successo per la magia che emanano al loro tintinnio e delle stelline dorate adesive da attaccare al telo blu del presepe.

    

... e poi?
Finalmente sarà Natale.

Nel frattempo il nostro presepe si riempie di ospiti...
Conigli, pecorelle, galline, asinello e il bue.



... ed io ho preparato il bambin Gesù con del das da mettere in una culla di noce e paglia... E' ancora da colorare ma mi piace!


Adoro passare questi giorni con la mia famiglia intesa tutta: genitori, sorella, cognato, suoceri, cugini, procugini, etc... Si fa caciara e... inevitabilmente le vite si intrecciano.

Un caloroso e sereno Buon Natale a tutti voi con la speranza che i desideri possano avverarsi.

Nessun commento:

Posta un commento