venerdì 29 marzo 2013

Lavoretti di Pasqua o Esperimenti Scientifici?

Oggi... altro lavoretto per la nostra Pasqua.
Mmm... non vedevo l'ora di arrivare a questo punto. Questi geodi sono favolosi.
Fonte pappadolce.



Mi sembra di tornare bambina quando faccio queste cose. Fantastico!
Oltre al fatto che ci si può sperimentare con la creazione di cristalli.
Abbiamo svuotato le uova e diviso i gusci...



Dopo averli lavati e asciugati li abbiamo spennellati di colla all'interno e cosparsi di Allume di Rocca.


E successivamente preparato la soluzione ipersatura con acqua bollente e allume di rocca (come da spiegazione), messo del colorante alimentare e inserito nei barattoli i gusci.



Ho delle perplessità nel procedimento...
I gusci non vanno solo spennellati di colla ma io consiglio di metterne in abbondanza, poi non mi è chiara la quantità di allume di rocca da mettere nel barattolo per fare la preparazione ipersatura. In alcuni barattoli mi è sembrato inutile metterlo in altri eccessivo, non so?! Sono la solita pasticciona.

Questo è il risultato... Ovviamente non perfetto ;).


E questo è l'aspetto del nostro tavolo delle stagioni per ora.



Ora ci tocca fare qualcosa per gli ospiti...
Sempre sbirciando lapappadolce ho trovato queste "carotine" deliziose... per addobbare la tavola.
Cono di cartoncino arancione e tovagliolo verde, semplici e di grande effetto.



BUONA PASQUA A TUTTI VOI...

Nessun commento:

Posta un commento