giovedì 18 aprile 2013

Oggi lezione di... CUCITO

In questi giorni siamo stati indaffarati con il cambio di stagione e le prime pulizie di primavera...
Ma sorpresa, sorpresa...
Abbiamo ricevuto uno splendido dono dalla nonna paterna...


Bella vero? Noi l'abbiamo accolta come se fosse un dono prezioso. 
Anche se non ho mai usato in vita mia una macchina da cucire sono in fermento e il grande più di me, lui è sempre stato incuriosito da questo aggeggio straordinario e come suo solito, quando vedeva usarlo all'altra nonna era desideroso di provarlo e adoperarsi.

Ora finalmente ci siamo, è il nostro turno.
"mamma, ma se sbaglio a cucire i pantaloni?"
Pansa in grande il topo...
No, no, no... cominciamo da cose semplici anche io mi devo allenare!!!

"posso fare da solo?"
mmm... certo! Dopo le prime spiegazioni, eccoci avviati.



Prossimamente vi facciamo vedere le nostre creazioni...

2 commenti:

  1. Anche noi ci siamo fatti questo regalo! Anche io non ho MAI usato la macchina da cucire .... Anche questo è homeschooling! Buon cucito.

    RispondiElimina
  2. Giustissimo!!! Homeschooling allo stato puro. Un caro saluto

    RispondiElimina